Se dovessi individuare il capo più rappresentativo dell’estate, la mia scelta ricadrebbe sicuramente su di lei: la gonna!

Che sia lunga, corta o midi, con taglio asimmetrico o dritto, la verità è una sola: la gonna possiede un fascino che non passa mai di moda, grazie ad una sensualità e una femminilità non riscontrabili in nessun altro tipo di indumento.

Scopri di più sulla storia e sul significato simbolico della gonna qui

Se non hai mai comprato una gonna, sappi che è arrivato il momento di metterne una nell’armadio. Ne esistono così tante tipologie che è impossibile non trovarne una adatta a te! Quindi, bando all’insicurezza e al senso di inadeguatezza, e inauguriamo insieme l’estate 2022 con una gonna a scelta tra le tendenze del 2022!

Gonna in Lycra: il Must delle Viaggiatrici Incallite

Tra i trend dell’estate 2022 in fatto di moda gonne, non posso non menzionare quelle in lycra! Infatti, se stai già programmando le tue vacanze estive, ricordati di mettere in valigia questo must-have che sembra creato apposta per la donna viaggiatrice. Che tu scelga un modello a zig zag o a portafoglio, la gonna in lycra è l’alleata perfetta dei tuoi look vacanzieri: non necessita di essere stirata perchè non si sgualcisce mai, risultando quindi ideale per essere utilizzata in più combinazioni e in più occasioni, permettendoti di risparmiare spazio prezioso nel tuo bagaglio!

gonna in lycra
gonna in lycra: l'alleata della viaggiatrice

Gonna Animalier: Risveglia il tuo Istinto Animale

Per questa estate vuoi un capo facile da abbinare e che sia allo stesso tempo tremendamente cool? Allora non puoi rinunciare alla gonna con fantasia animalier, che ti farà esternare la tua parte più istintiva, selvaggia e seducente!

Se opti per la classica leopard print, puoi andare sul sicuro accostandola al marrone scuro, al color cammello, all’ocra, al cognac, al bianco e al nero. Io l’ho abbinata ad un bikini di pailettes color champagne, un match che funziona benissimo soprattutto sulla pelle ancora non troppo abbronzata.

gonna animalier
gonna animalier: per la donna dal carattere istintivo

Gonna Boho Chic: lo Stile a metà tra l’Hippie e il Glamour

É fatta apposta per le donne dallo spirito libero, che amano vivere la natura e la vita con valori semplici, ma con originalità: parlo della gonna boho chic, uno stile ispirato ai lati più eleganti e raffinati del movimento hippie/gipsy anni ’70. La gonna boho chic va abbinata generalmente ad una camicia chiara, oppure, per allungare la figura, ad una che abbia il suo stesso colore. L’occasione ideale per indossarla? Eventi e cerimonie in masseria, dall’atmosfera romantica e bucolica allo stesso tempo!

gonna boho chic
gonna boho chic: per le donne dallo spirito libero

Gonnellone Fiorato: il Passepartout per ogni Occasione

Nell’estate 2022 le fantasie botaniche, e in particolare quelle a fiori, tornano a decorare le gonne lunghe, per dare un tocco romantico e vintage ai tuoi look per la stagione più calda. Indossare questo tipo di gonna è semplice, in quanto  si adatta ad ogni tipo di stile, età o occasione. Abbinala ad un tacco per le occasioni eleganti o ad una sneaker per il lavoro, ad una t-shirt per stare in giro in città o ad una giacca per fare serata: il gonnellone a fiori è un capo passepartout che ti veste con stile e semplicità!

gonna fiorata
gonna fiorata: il capo passepartout dell'estate

Gonna con inserti Crochet: il Fascino Intramontabile dell’Hand-Made

Complici i tanti mesi passati in casa negli ultimi anni, il “fatto a mano” è diventato di moda, ed è ora pronto a vivere il suo massimo splendore con il crochet! La tendenza uncinetto sicuramente stimola la fantasia delle donne più creative, ma non manca di conquistare il cuore di chi predilige semplicità ed eleganza sobria. Infatti, la gonna con inserti in crochet è perfetta per chi ama capi basic e vuole aggiungere al proprio look un twist di vivacità senza strafare.

gonna crochet
gonna crochet: il fascino dell'hand-made