Quando il freddo diminuisce, le giornate si allungano e sempre più centimetri di pelle escono man mano allo scoperto, vuol dire solo una cosa: la primavera è arrivata, e insieme a lei il bisogno di dare una rinfrescata ai nostri guardaroba! Infatti, perché non sfruttare l’occasione per rinnovare i nostri look con le tendenze moda primavera estate 2022? Scopriamone insieme 5 da copiare assolutamente!

1. Frange: il Trend Per Chi Non Sa Proprio Stare Ferma

Perché le frange sono così di tendenza per i mesi caldi del 2022? Probabilmente la risposta è nella loro stessa natura “dinamica”: la sinuosità e l’ondeggiamento delle frange ad ogni tuo minimo passo ne fanno quel tocco brioso da avere su ogni capo, dalle gonne ai vestiti ai cappotti, fino alle borse, perfetto per celebrare la joie de vivre e la voglia di movimento ad ogni costo.

tendenze primavera estate 2022: le frange
tendenze primavera estate 2022: le frange

2. Verde Lime: La Nuance Vitaminica Per Un Boost Energetico

Ricca di luce e di energia, quella lime è la sfumatura di verde regina della primavera estate 2022. Questo colore acceso e sgargiante risveglia l’animo dal letargo invernale e lo catapulta in un vortice inarrestabile di vitalità. L’abbinamento ideale se si ricerca un look minimalistico è con altre sfumature di verde, mentre se si vuole un risultato glam chic il verde lime va accostato ad una qualsiasi nuance di rosa: dal lilla per un’attitudine bon ton, al fucsia o al rosa schiaparelli per una allure audace ma non eccessiva.

tendenze primavera estate 2022: verde lime
tendenze primavera estate 2022: verde lime

3. Ritorno Al Plateau: Quella Spinta Verso L’alto Che Ci Serve!

tendenze primavera estate 2022: il plateau
tendenze primavera estate 2022: il plateau

Non vedo l’ora di fare spazio nella scarpiera a questi fantastici accessori, che oltre ad unire la femminilità propria del tacco alla comodità e praticità della zeppa, simboleggiano la voglia di cambiamento, di leggerezza e di sentirci “sollevare” dai pensieri e dalle pressioni quotidiane. Sarà che in questo periodo abbiamo davvero bisogno di tirarci su di morale, di sdrammatizzare i problemi che ci presenta davanti la vita e di stare un po’ con la testa “tra le nuvole”, chissà!

il plateau, femminile come il tacco e pratico come la zeppa
il plateau, femminile come il tacco e pratico come la zeppa

4. Make-up Anni ’80

Dopo tutti questi mesi di mascherine e di bocca e naso coperti è ormai certo: abbiamo riscoperto l’importanza degli occhi e il loro potere di espressione, e non ne possiamo più fare a meno. Ecco perché il make-up dei tuoi look primavera estate 2022 farà vibrare lo sguardo con i suoi colori accesi e ipnotizzanti. Il risultato finale? Uno stile anni 80 a metà tra il disco-pop e il glam-punk, assolutamente magnetico!

5. Denim Mania: Il Jeans è il Must-Have Evergreen

tendenze primavera estate 2022: denim e jeans
tendenze primavera estate 2022: denim e jeans

Se il denim continua a convincere ancora nel 2022, è merito della sua estrema versatilità e facilità di utilizzo, capace di attraversare gli anni e le epoche senza mai stancare, ma anzi reinventandosi sempre alla luce degli ultimi trend. Per questa primavera estate 2022, infatti, il jeans viene declinato in nuovi volumi e nuovi colori, che conferiscono una leggerezza inaspettata anche ai look total denim.

tendenze primavera estate 2022: denim con volumi e colori inediti
tendenze primavera estate 2022: denim con volumi e colori inediti