Con il 2 luglio si dà il via al periodo più amato di ogni shopping addicted che si rispetti: cominciano i saldi!

Per tutte le donne amanti del fashion, il periodo dei saldi coincide con l’occasione propizia per farsi un po’ di coccole: se durante buona parte dell’anno bisogna rinunciare ad acquistare un vestito bellissimo o un paio di scarpe super glamour, ora è finalmente arrivato il momento di viziarsi un po’, ma attenzione a farlo con criterio!

Vuoi qualche consiglio per fare buon uso dei saldi e fare una bella sessione di shopping terapeutico, ma in modo efficiente e ragionato? Eccoti 5 consigli sui 5 colori da acquistare durante i saldi 2022, e che non passeranno di moda nell’estate 2023!

1. Verde Lime e Verde Bosco

verde lime
verde lime

Tra le sfumature di verde ad essere in trend questa estate 2022 regnano il verde lime e il verde bosco: due tonalità estremamente luminose, brillanti, che mettono in pace i sensi e aiutano a trovare quel relax di cui, avvicinandoci alle ferie estive, abbiamo tanto bisogno.

Il verde lime rato e il verde bosco – lo dicono i loro stessi nomi – sono tonalità che richiamano i colori e le atmosfere della natura: legati concettualmente ad enormi distese di alberi, foglie ed erba fresca, la mente e lo spirito ne beneficiano in quanto vengono evocate nella persona che li indossa immagini rilassanti che aiutano il buon umore. Scegliere un outfit di questo colore anche nella vita da città crea su di noi un effetto distensivo ed energizzante.

verde
verde

2. Rosso Corallo

Un elemento marino prezioso e misterioso come il corallo non può mancare nel guardaroba dell’estate 2022: anche qui puoi approfittare dei saldi per fare il carico di questa tinta molto versatile, da riutilizzare anche l’anno prossimo.

Il rosso corallo, incrocio cromatico fra il rosso puro, il rosa intenso e l’arancione, è un colore che attira energia positiva, rafforza la personalità di chi lo indossa e stimola l’intuizione. Dona grande vitalità ad ogni look, con un tocco di raffinatezza che lo rende adatto per ogni occasione.

Se vuoi un consiglio su un abbinamento facile da comporre, indossa il tuo capo corallo insieme a un denim: ad esempio, t-shirt + jeans, un accostamento glam e perfetto come daily outfit.

corallo
corallo

3. Marrone

Anche se può sembrare un colore più autunnale, in estate il marrone dà vita a combinazioni cromatiche davvero impattanti, come quelle con l’azzurro, l’arancio e il rosa. É un colore rassicurante e accogliente, che nei periodi di incertezza ci danno sicurezza e conforto.

Con il marrone addosso ci si sente bene grazie a un fenomeno innescato dal cervello, che elabora questo colore come un segnale di contatto con la natura –  il marrone è il colore della terra, dei tronchi di albero, del legno – e quindi con un ambiente dalle vibrazioni positive che ti fa sentire protetta e a tuo agio.

marrone
marrone

4. Azzurro

azzurro
azzurro

L’azzurro è un altro dei colori presenti in natura di cui si tingono il cielo e il mare, ed è quindi capace di trasmettere sensazioni positive e di benessere alla nostra psiche: tranquillità e stabilità emergono in modo efficace quando si ha indosso questo colore.

Tra l’altro, simboleggiando spazi sterminati come il cielo e il mare, l’azzurro è anche un veicolo di “apertura” verso l’altro, verso situazioni che sono solitamente difficili da affrontare. In poche parole, l’azzurro ci rende più estroversi, più aperti verso l’esterno e più propensi a comunicare.

5. Magenta

Tanto per cominciare, il magenta non fa parte dello spettro ottico, e quindi nella realtà non esiste. O meglio, esiste solo nella nostra interpretazione visiva della luce, perché non corrisponde a nessuna singola lunghezza d’onda effettiva. Questa situazione contribuisce forse a renderlo ancora più intrigante e misterioso di quanto non sia già grazie alla sua composizione.

Infatti, essendo creato a partire da rosso e viola, il magenta presenta la forza e e la passione del primo insieme all’energia spirituale e alla creatività del secondo. É ideale, quindi, per persone che vogliono più determinazione senza rinunciare alle proprie capacità riflessive e introspettive.