Nel tuo armadio i colori prevalenti sono nero e grigio? Ti senti a tuo agio solo con look total black? Non ti senti in grado di creare abbinamenti di impatto che ti valorizzino? Questa guida dedicata ai 5 motivi per vestirti a colori ti darà ottimi suggerimenti sul perché dovresti cominciare a colorare i tuoi outfit.
Scoprili tutti!
1. I Colori Alzano Le Tue Frequenze Interiori
![i colori alzano le frequenze interiori](https://www.lorettavalentino.it/wp-content/uploads/2023/05/vestirsi-a-colori-2-375x500.jpg)
I colori, prima di essere degli espedienti per decorare i nostri look, sono frequenze: se ti senti giù i colori che indossi possono aiutarti ad alzare le tue frequenze interiori, ad aiutarti nella tua voglia di cambiare e ad uscire fuori dal tuo silenzio, perché si mettono in comunicazione con ciò che gli altri vedono di te.
Qui puoi scoprire tutti i benefici dei colori spiegati con la naturopatia e la teoria dei 7 chakra.
2. I Colori Comunicano Valori ed Emozioni
![i colori esprimono valori ed emozioni](https://www.lorettavalentino.it/wp-content/uploads/2023/05/vestirsi-a-colori-1-385x500.jpg)
I colori possono stimolare la mente umana provocando delle emozioni particolari, sia in chi li indossa che negli altri. I brand scelgono i loro loghi in base a quello che vogliono comunicare, come fiducia, sicurezza, energia, passione. Impara a fare lo stesso con te grazie ai tuoi vestiti! Il blu e il giallo, per esempio, esprimono affidabilità e ottimismo: il primo è il colore del mare e del cielo che dona senso di tranquillità e pace; il secondo è il colore del sole, fonte di vita e calore, che veicola felicità e vitalità.
3. I Colori Valorizzano la Tua Bellezza Naturale
![i colori valorizzano la tua bellezza naturale](https://www.lorettavalentino.it/wp-content/uploads/2023/05/vestirsi-a-colori-1-1-376x500.jpeg)
I colori, quando usati nel modo giusto, possono valorizzare la tua bellezza naturale. Se ti vesti e, guardandoti allo specchio, ti vedi spenta e scialba, potresti pensare che il problema di ciò che vedi sia tu. Niente di più falso! Se cominci ad usare i colori che indossi in chiave armocromatica, i tuoi colori naturali saranno risaltati e ti riscoprirai più bella e felice di quanto immaginavi!
4. La Ruota dei Colori Rende gli Abbinamenti Giocosi
![la ruota dei colori rende gli abbinamenti giocosi](https://www.lorettavalentino.it/wp-content/uploads/2023/05/vestirsi-a-colori-4-375x500.jpg)
Gli abbinamenti di colore ci permettono di uscire dall’anonimato creando look impattanti anche senza indossare capi stravaganti. Imparare ad accostare diverse cromie o tonalità grazie al cerchio dei colori è un modo giocoso per affrontare il cambio stagione, ordinando l’armadio in base agli abbinamenti e ai mix&match.
Scopri qui una guida dedicata a come abbinare i colori con il cerchio di Itten.
5. I Colori Creano Connessioni con gli Altri
![i colori creano connessioni](https://www.lorettavalentino.it/wp-content/uploads/2023/05/vestirsi-a-colori-3-375x500.jpg)
Le giornate, i party e gli eventi a tema colore sono un modo semplice e creativo per creare connessione con altre persone. Condividere il colore con gli altri a livello di abbigliamento ci fa sentire vicini nelle emozioni e nelle sensazioni, e ci aiuta a superare ostacoli di comunicazione. Funziona tra madre e figli, tra amiche e amici, con il partner, con colleghi e collaboratori.
Vuoi richiedere una consulenza per iniziare a introdurre il colore nel tuo armadio? Contattami qui!